Azienda

Lo sapevate che i prodotti Sherpa Tensing sono 100% Made in Winterthur?

Dal 2003 il marchio Sherpa Tensing fa parte del portafoglio della Steinfels Swiss di Winterthur. E proprio a Winterthur vengono messi a punto, realizzati e distribuiti tutti i nostri prodotti.


RICERCA E SVILUPPO

Gli specialisti impegnati nel nostro laboratorio di ricerca e sviluppo sono il nostro fiore all’occhiello. Forti di una lunga esperienza sul fronte della messa a punto di prodotti solari, contribuiscono a creare di continuo nuovi articoli e ad adeguare allo stato dell’arte quelli preesistenti, senza mai perdere di vista le esigenze dei clienti.

Coop Forte Sherpa, Sonnencrème, Winterthur


PRODUZIONE

Da oltre 10 anni il flacone del latte solare Sherpa Tensing richiama l’attenzione con il suo inconfondibile tappo arancione. Grazie al suo ampio parco macchinari, Steinfels Swiss è in grado di riempire bottiglie, vasetti, tubetti e taniche di tutte le forme immaginabili e possibili. Nell’ultima fase produttiva ha luogo il controllo della qualità – secondo standard svizzeri e sulla base di un sistema di gestione della qualità.


SOSTENIBILITÀ

Da oltre 20 anni Steinfels Swiss è leader sul fronte dello sviluppo e della produzione di prodotti e servizi sostenibili per la pulizia, l’igiene, la cura del corpo e la cosmesi. Ci adoperiamo per migliorare di continuo e realizzare così prodotti innovativi ed ecologici di produzione sostenibile in base agli standard più moderni.

Lavoriamo secondo il principio della neutralità CO2 e l’energia consumata per la produzione e per il riscaldamento degli edifici aziendali proviene dal teleriscaldamento, grazie al calore generato dall’inceneritore di Winterthur. In tal modo evitiamo un’emissione di CO2 di all’incirca 880 tonnellate. Per riuscire a compensare questa quantità di CO2 occorrerebbe piantare più di 80.000 abeti.

Con il nostro impianto fotovoltaico produciamo mediamente 100.000 kWh di energia solare all’anno. Questa quantità di energia permette di coprire il consumo di circa 25 economie domestiche e di risparmiare all’incirca 50 tonnellate di CO2 all’anno. Copriamo il nostro fabbisogno elettrico al 100% con elettricità proveniente da energia idroelettrica CO2 neutrale ed ecologica.

Sherpa Tensing Nachhaltigkeit


IMPEGNO SOCIALE

Offriamo posti di lavoro moderni, ci impegniamo per garantire ai nostri collaboratori una formazione continua e ogni anno formiamo apprendisti commerciali e responsabili impianti.

Le commesse per lavorazioni esterne (ad es. il confezionamento dei Combistick Sherpa Tensing) vengono assegnate in prevalenza a officine di reintegrazione (ad es. la Fondazione Zukunft di Frauenfeld e l’istituto di formazione Sommeri).

Per saperne di più visitate il nostro sito all’indirizzo www.steinfels-swiss.ch.