Lo sherpa Tenzing Norgay – quando un nome è ispirazione

Dalla conquista dell’Everest alla protezione solare originale svizzera

Era il 29 maggio 1953 quando lo sherpa Tenzing Norgay accompagnò il neozelandese Sir Edmund P. Hillary alla conquista della vetta dell’Everest: un’impresa storica che lo rese celebre in tutto il mondo.

Sherpa Tensing Historie


Sherpa Tensing – quando un nome è sinonimo di performance e ambiziosi obiettivi

Grazie alla sua tenacia e a una forza di volontà incrollabile lo sherpa Tenzing Norgay fu tra i primi nella storia a raggiungere la cima dell’Everest. La determinazione con cui portò a termine questa ambiziosissima impresa sotto il sole d’alta quota dell’Himalaya è la stessa con cui Sherpa Tensing si ripropone di migliorare di continuo l’efficacia dei suoi prodotti solari. Non stupisce dunque che Tenzing Norgay sia rimasto così entusiasta di questi prodotti provenienti da Winterthur da decidere di prestar loro il suo nome.

1954 – l’anno di nascita del primo latte solare Sherpa Tensing.


Alta efficacia, per prodotti al passo con i tempi

Con il tempo l’intensità della radiazione solare è aumentata e, con essa, anche la quantità d’informazioni disponibili circa le possibili conseguenze per la pelle. Proteggere quest’ultima dal sole è dunque più importante che mai. Determinata a offrire una protezione solare perfetta per tutta la famiglia, da ormai più di 60 anni Sherpa Tensing convince ed entusiasma innumerevoli consumatori.

Dal 1954.